LE BOTTEGHE STORICHE DI CEFALÙ

Le “Botteghe Storiche”, un riconoscimento, secondo il nuovo regolamento comunale del 2018, che prevede la valorizzazione delle attività commerciali che,
per la loro natura e per la loro tradizione, rivestono un particolare interesse storico e culturale per la Città.
Nella mattinata del 18 ottobre 2021 altre targhe, dopo le prime assegnate nel 2020,  sono state consegnate dal Sindaco Rosario Lapunzina e dall’Assessore Salva Francesca Mancinelli.
Sono così 7 ora le targhe di “Botteghe Storiche”,  presenti nel territorio comunale che operano in modo continuativo da almeno 50 anni e che, per la loro natura e per la loro tradizione, rivestono un particolare interesse storico e culturale per la Città. 

FIORIDEA VALENZIANO

La Fioridea Valenziano di Cefalù è un'attività che ha una storia lunga e ricca di tradizione. Iniziata nei giardini di via Prestisimone e via Cavour…

BROCATO 1921

Il negozio Brocato giocattoli è un'icona della città di Cefalù e della sua storia. Fondato nel 1921 da Salvatore Brocato, il negozio festeggia quest'anno il…

SALONE ARTE & CAPELLI

Il Salone da barbiere 'Arte & Capelli' di Giulio Di Francesca è un vero e proprio tesoro storico di Cefalù. Situato in Corso Ruggero 93,…

BAR DUOMO 1952

Il Bar Duomo di Cefalu’ è uno dei bar più antichi della provincia di Palermo, appartiene alla famiglia Serio dal 1952, ed è ubicato nella…

CINEMA DI FRANCESCA 1909

Nel momento in cui si guarda un film, si evoca inconsciamente ciò che è dentro di noi, la nostra vita, le nostre gioie e i…

SALONE RAJMONDI 1831

Salone Rajmondi anni '60 Salone Rajmondi anni '50 Salone Rajmondi 1958 Umberto Rajmondi La famiglia RAJMONDI, molto conosciu­ta a Cefalù, svolge da più generazioni l’attività…
You cannot copy content of this page