THE WHITE LOTUS
Le riprese anche a Cefalù di alcuni episodi di “The White Lotus”, una serie televisiva statunitense creata, sceneggiata e diretta da Mike White.
Originariamente pensata come una miniserie in sei parti, The White Lotus ha debuttato l’11 luglio 2021, ottenendo il plauso della critica e un indice di ascolti positivo.
Il successo della serie ha portato l’emittente HBO a rinnovare la serie per una seconda stagione, trasformandola in una serie antologica.
Nel novembre 2022, durante la messa in onda della seconda stagione, HBO ha rinnovato la serie per una terza stagione.
Queste le date e i luoghi delle riprese ambientate ambientate a Cefalù, dal 25 maggio a giovedì 1 giugno 2021:
• Mercoledì 25 maggio: Piazza Duomo, Via Passafiume, Via Seminario; Via Porpora,Via Auria e Vicolo Miceli ;
• Giovedì 26 maggio: Piazza Marina, Molo del Porto Vecchio, Via Porpora,Via Auria e Vicolo Miceli ;
• Venerdì 27 maggio: spiaggia e Lungomare Giuseppe Giardina (fronte Sea Palace hotel);
• Sabato 28 maggio: spiaggia e Lungomare Giuseppe Giardina (fronte Sea Palace hotel);
• Lunedì 30 maggio: spiaggia e Lungomare Giuseppe Giardina (fronte Sea Palace hotel);
• Martedì 31 maggio: spiaggia e Lungomare Giuseppe Giardina (fronte Sea Palace hotel);
• Mercoledì 1° giugno: spiaggia e Lungomare Giuseppe Giardina (fronte Sea Palace hotel);
Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.
The White Lotus è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Mike White, con Murray Bartlett e Connie Britton. Prodotto da RipCord, The District. The White Lotus è ancora in produzione, èstata prodotta una stagione e della seconda sono già inziate le riprese in Sicilia.
Il cast di The White Lotus di HBO Max continua a crescere. Assumendo alcuni talenti locali, è stato annunciato che le star italiane Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannó e Simona Tabasco saranno aggiunte a una formazione già vasta. I tre saranno raggiunti da un cast precedentemente annunciato di F. Murray Abraham, Adam DiMarco, Meghann Fahy, Tom Hollander, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe, Leo Woodall e Jennifer Coolidge, quest’ultima. di cui il ritorno nella serie ha molti fan storditi.
Impacciatore sarà la manager siciliana del resort White Lotus, Valentina, la donna a capo di tutto. Nonno e Tabasco interpreteranno rispettivamente Mia e Lucia, due persone del posto che trascorrono il loro tempo libero bighellonando nei corridoi dell’hotel. Creata, scritta e diretta da Mike White, la prima stagione di The White Lotus ha portato il pubblico in un viaggio alle Hawaii, dove ha incontrato i dipendenti e gli ospiti del resort White Lotus dello stato di aloha.
Agendo come una lente satirica sull’industria dell’ospitalità e sul mondo nel suo insieme, la serie preferita dai fan ha seguito le storie comiche e drammatiche che circondano le interazioni tra i vacanzieri e i lavoratori. La stagione iniziale ha anche confezionato un grande atto di potere da star, portando artisti del calibro di Coolidge, Murray Bartlett, Natasha Rothwell, Connie Britton, Alexandra Daddario, Jake Lacy, Brittany O’Grady e Sydney Sweeney.
Un successo immediato, è stato un gioco da ragazzi rinnovare la serie che si propone come un’antologia, portando il pubblico in una nuova location ogni stagione e introducendo personaggi completamente diversi. La performance di Coolidge nei panni di Tanya McQuoid, sempre ubriaca e ubriaca, è stata un tale gioiello che è stato necessario per la produzione riportarla a un cast altrimenti completamente nuovo.